COLDLINE LIFE, L’ABBATTITORE MULTIFUNZIONE
01
GIU

COLDLINE LIFE, L’ABBATTITORE MULTIFUNZIONE

Nel 1995 Giovanni Bagante e Giovanni Freddi fondavano Coldline, con l’intento di creare una realtà imprenditoriale specializzata nella realizzazione di apparecchi frigoriferi professionali.

In oltre 20 anni molto è cambiato nel modo di intendere la cucina, in questo contesto Coldline ha saputo affermarsi come azienda innovatrice riuscendo ad interpretare l’evoluzione del mercato attraverso lo sviluppo delle migliori tecnologie del freddo.

Coldline Living trasferisce la tecnologia professionale a casa tua. Da oggi potrai utilizzare il freddo intenso o il calore delicato direttamente nella tua cucina per ottenere, proprio come gli chef, risultati straordinari nelle tue preparazioni.

Tu selezioni ingredienti sani, naturali, stagionali, noi li manteniamo perfetti per te.

IL CIBO È VITA

Ai tempi delle nostre nonne il cibo era tutto ciò che si poteva mangiare, oggi invece, nei supermercati troviamo migliaia di prodotti che del cibo hanno solo la parvenza. Nell’industria alimentare è diffuso l’impiego di conservanti chimici, zuccheri e additivi, ma quale impatto hanno sulla nostra salute?

E’ dimostrato che esiste una stretta connessione fra alimentazione e benessere.

Con l’ abbattitore di temperatura LIFE potrai finalmente abbandonare i prodotti industriali, e utilizzare, invece, ingredienti freschi, naturali, conservandone a lungo la freschezza. Cucinare in casa sarà facile e veloce, potrai realizzare piatti sani e genuini, proprio come facevano le nostre nonne.

CONSERVA LA QUALITÀ

Il raffreddamento a temperatura ambiente di un alimento cotto comporta la perdita di vitamine e sali minerali compromettendo la qualità di ciò che cucini. Ogni tuo sforzo per selezionare i migliori ingredienti viene vanificato dalle comuni tecniche di conservazione. Con l’abbattitore di temperatura LIFE puoi conservare, ad esempio, frutta e verdura di stagione: intera, a fette o cubetti, puoi preparare deliziose ricette tutto l’anno grazie alle straordinarie funzioni di abbattimento e surgelazione.

SURGELARE E CONGELARE NON SONO SINONIMI

Nel processo di surgelazione la temperatura di un alimento diminuisce a -18°C in tempi rapidissimi, grazie alla temperatura dell’aria che scende fino a -40°C. L’acqua all’interno delle singole cellule gela rapidamente formando microcristalli di ghiaccio. Al momento dello scongelamento non ci saranno perdite di liquidi e le condizioni originarie dell’alimento saranno mantenute.

Nel caso del congelamento con il freezer tradizionale il raffreddamento è molto lento e l’acqua all’interno delle cellule dell’alimento ghiacciano formando dei macrocristalli che lacerano le fibre.

Il prodotto scongelato perderà molti liquidi, vitamine e nutrienti e la qualità sarà irrimediabilmente persa.

PRODOTTO IN ESPOSIZIONE NEL NOSTRO SHOWROOM