Dal passato si aprono porte sul futuro
24
MAG

Dal passato si aprono porte sul futuro

Formani è un brand del lusso internazionale nel settore dell’interior design. Vanta un’ampia gamma di accessori in vari stili, che includono maniglie, maniglioni, pomoli e complementi per il bagno.

"I dettagli non sono semplici dettagli, danno vita al design" - Charles Eames

Sebbene i dettagli siano solo una piccola parte del tutto, fanno la differenza. Le maniglie per le porte, ad esempio, sono tra quei particolari che caratterizzano fortemente l’aspetto generale di un ambiente. Quest’intensa ricerca progettuale è anche il segno distintivo della serie Square che Jan des Bouvrie ha recentemente ideato per Formani. Considerato da tanti come il padre fondatore del design olandese, la sua collezione è un tributo al minimalismo olandese e alla semplicità.

Stile classico con un’estetica moderna e funzionale è la serie Bosco: Queste maniglie per porte si ispirano in tutto e per tutto ai vecchi coltelli, caratterizzati da acciaio inox e impugnatura nera, che sono stati per decenni un’immagine familiare praticamente in ogni casa occidentale. Per realizzare le maniglie Bosco si è preso spunto dalla stessa tecnica di produzione ed è stato utilizzato lo stesso materiale nero “POM”, una delle migliori plastiche disponibili al mondo resistente perfino ai raggi UV. Così come i coltelli, le maniglie Bosco hanno un aspetto vintage e un fascino che aumenta con l’uso.

Da metà luglio Formani ha lanciato la finitura “bronzo metallizzato”. Questa finitura è caratterizzata da uno spesso strato di vernice e da puntini metallici visibili in maniera molto leggera. Anche se il colore è scuro risulta più caldo e meno duro del nero opaco.

Le serie ONE e TENSE sono disponibili, per alcuni articoli, in questa nuova finitura.

PRODOTTO IN ESPOSIZIONE NEL NOSTRO SHOWROOM