IN THE WOOD
03
AGO

IN THE WOOD

Tutto nasce nel 1920 a Cantù, nel cuore della Brianza, in una piccola bottega artigianale fondata da Nino Romano e specializzata nella produzione di arredi in legno massello dallo stile classico.

Nel 1970 I fratelli Maurizio e Davide Riva seguono le orme del padre e del nonno ed iniziano a lavorare come falegnami nella bottega sotto casa dedicandosi all’arredamento su misura e arrivando a seguire più di 1.600 clienti privati. Inizia un lungo processo di impegno e valorizzazione del legno naturale e della lavorazione manuale che diventerà il tratto distintivo di Riva 1920.

La qualità delle materie prime utilizzate sta alla base del processo produttivo e parte con la scelta dei legnami più pregiati, dai legni di riforestazione americana ai legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole della Laguna di Venezia e il Cedro del Libano, per tramandare e non dimenticare che il legno è una risorsa rinnovabile, ma non infinita.

I nostri prodotti nascono da tecniche di lavorazione legate alla tradizione ebanistica, grazie alle sapienti mani dei nostri maestri artigiani, e dall’impiego di tecnologie all’avanguardia. Questo permette di realizzare prodotti di qualità che conservano caratteristiche proprie e distintive, che con grande flessibilità si adattano a progettazioni su misura.

Presentare gli arredi mostrando la qualità racchiusa all’interno di essi è possibile attraverso la destrutturazione di alcuni pezzi, che sono stati volutamente spaccati e sezionati in modo da mostrare l’anima del mobile.

Il legno che si vede esternamente si trova anche all’interno, il cliente finale ha la certezza di aver acquistato un mobile 100% legno massello naturale.

PRODOTTO IN ESPOSIZIONE NEL NOSTRO SHOWROOM